giovedì 27 novembre 2008

Comunicazione sanitaria: la sclerosi multipla

AIUTACI A PROTEGGERE IL MALATO DI SCLEROSI MULTIPLA



Milano, 13 novembre 2008 – E’ stata lanciata in questi giorni la nuova campagna sociale di LISM – Lega italiana Sclerosi Multipla. Testimonial d’eccezione la giornalista Rai e conduttrice del tg2 delle 20,30 Maria Concetta Mattei, nota per il suo alto profilo professionale e la costante attenzione nei confronti delle campagne di solidarietà sociale lanciate sul territorio italiano.

Claim: “La Sclerosi Multipla è sofferenza, disagio e solitudine. Aiutaci a proteggere il malato”.

La campagna di quest'anno è un ulteriore passo avanti nel percorso di sensibilizzazione dell’opinione pubblica alle problematiche che quotidianamente i malati di sclerosi multipla sono costretti ad affrontare. Attraverso questo spot LISM spera di coinvolgere maggiormente i settori pubblico ed imprenditoriale, la società civile e quella culturale sulla malattia e sulle sue ricadute sulla collettività e sulle famiglie dei malati.

“Il messaggio di questa campagna – sostiene il presidente di LISM Maria Emanuele – ha lo scopo di rendere la nostra associazione protagonista indiscussa, a livello nazionale, nel settore non profit per l’impegno profuso a favore dei malati di sclerosi multipla”.

La campagna apparirà sui maggiori quotidiani, magazine e sul web. È stato realizzato inoltre uno spot radiofonico che sarà trasmesso su tutto il circuito nazionale.

Hanno collaborato all'iniziativa: Ascofoto, Mediaedge:cia, Rari comunicazione, Dataexpert, Labo, Spiritosound

Per aiutare LISM puoi effettuare un bonifico
IBAN IT 85 S 05164 33380 000000160030
IBAN IT 28 D 01030 33380 000000016174
o utilizzare il c/c postale N. 27076207
intestato a Lega Italiana Sclerosi Multipla ONLUS

Nessun commento:

Posta un commento

Ci farebbe piacere ricevere un vostro parere su questa pubblicazione.
Grazie!